Home Scuderia Piloti    Iscrizione Eventi     Gallery   Partner Link     Calendari Trofeo Luigi Susan Press
 

   Pilota

   

Indietro

GIACOMAZZI FRANCO

 

Data nascita:    08/03/1969
Residenza:       Curtarolo (PD)
Auto:                Lancia Delta Proto
Tipo gare:         Formula Crono / Formula Driver

Iscritto alla scuderia Funny Team dal 2006

Carriera:

Ha iniziato a gareggiare nel 1998 con una Alfa 75 nella divisione trazione posteriore nel campionato Endas.
Dopo pochi mesi si presenta con una Lancia Delta 4WD quasi originale, ma la passione era tanta che continuò a sviluppare la Lancia Delta, nel 1999 arrivarono le vittorie e a fine anno vinse la Divisione 4x4.
La soddisfazione fu molta e modifiche dopo modifiche da una semplice 4WD diventò una Lancia Delta Integrale 16v...e le vittorie continuavano, quasi sempre in tutte le gare a podio!
Vince nuovamente la sua categoria nel 2002 e l'anno successivo non ancora soddisfatto nuove modifiche e da integrale 16 è diventata un evoluzione. Continuano le vittorie, qualche rottura ....ma tanta gioia!
Nel 2004 vinse nuovamente la sua Divisione sempre nel campionato Endas!
Nel 2005 alterna qualche gara di campionato Endas con gare di altri campionati Fai Sport e U.i.s.p. per vedere veramente le proprie capacità!
Dal 2006 entra a far parte della scuderia Funny Team dove a fine anno porta a casa e in scuderia un'altra bella vittoria nella
categoria 4x4 ma questa volta nel trofeo Centro Nord Fai Sport.
Continua nel 2007 a gareggiare in Fai Sport e alterna qualche gara nel campionato Italiano U.i.s.p. arrivando al  posto a fine stagione!
Ma non si ferma, si presenta al trofeo invernale ,3 prove di formula driver in inverno organizzato dalla Zantomasi Motorsport denominato CAMPIONE D'INVERNO 2007/2008 dove vince la sua Categoria 4x4e si aggiudica la fascia di bronzo per essersi classificato 3° assoluto!
Nel 2008 inizia bene la stagione che a metà campionato dovrà interrompere causa rottura del motore...ma da settembre rientra in gran forma e andrà a vincere nuovamente la Categoria 4x4! L'auto che gareggia è sempre la stessa, quella costruita nel 1998.
Continua la sua avventura anche nel 2009 con buoni risultati alternando gare Uisp, Endas.
Nel 2010 parte convinto e a fine stagione festeggerà la vittoria sia nel trofeo d’Inverno sia nel campionato di formula driver Fai Sport così da far felice la propria scuderia.
Per il 2011 un inizio in splendida forma preparandosi a dare spettacolo e coronare un altro anno di vittorie, infatti nuovamente 1° nel trofeo d’Inverno e 2° nel campionato italiano di formula driver Uisp.
Si passa al 2012 dove qualche rottura lo porta ad abbandonare la delta per un periodo e si butterà nel settore terra, provando l’emozione di correre in autocross su una fiat 127 presa in prestito da un amico, conquistando subito il 3° posto alla 1° gara, mentre si fermerà per noie alla 2°. Nessuna paura delta sistemata e si riparte per le ultime gare della stagione conquistando il 3° posto nella divisione 4x4 del campionato Endas .
Eccoci al 2013 dove alla 1° gara della stagione coronato da fiocchi rosa per la nascita della 2° figlia GIOIA conquista alla 1° gara del campionato Endas il 1° posto, altri primi, qualche rottura, si arriva a Settembre dove prova l’emozione di gareggiare in salita e subito ottiene il 1° posto di classe. Si conclude un anno ricco di novità, soddisfazioni.

IMG_8109-2 IMG_8234-2 IMG_8243-2 Trav.-44 Trav.-59 Trav.-60 html lightbox jqueryby VisualLightBox.com v5.7